SpettacoloMorta Nava Semel, autrice di Testastorta
ANSA
3.12.2017 - 20:10
Autrice israeliana ambientò romanzo nel Cuneese
TEL AVIV, 3 DIC - La scrittrice Nava Semel, 63 anni, nota in Israele e all'estero per il suo impegno nel descrivere i sentimenti della 'seconda generazione' dei sopravvissuti alla Shoah, è morta a Tel Aviv in seguito ad una grave malattia. Nel romanzo 'Testastorta' ambientò a Borgo San Dalmazzo (Cuneo) una vicenda - con protagonista un bambino - fatta risalire agli anni della seconda guerra mondiale e della Resistenza.
La famiglia, nel diffondere la notizia, ha precisato che il decesso segue di due settimane quello della madre, una sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz.
Negli anni Ottanta Semel balzò all'attenzione raccontando in un romanzo ('Il Cappello di vetro') le molte difficoltà incontrate dai giovani che crescevano in famiglie di sopravvissuti alla Shoah.
"E' stata una delle voci più autorevoli della sua generazione" scrive di lei il quotidiano Yediot Ahronot.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022