Lutto nel cinemaÈ morto a soli 51 anni l'attore Hassani Shapi
Covermedia
18.7.2024 - 16:30
Hassan Shapi era diventato noto grazie al film «Lezioni di cioccolato» con Luca Argentero. Di recente aveva lavorato alla serie TV «Il Clandestino».
Covermedia
18.07.2024, 16:30
18.07.2024, 17:05
Covermedia
Mondo dello spettacolo in lutto: è morto l'attore Hassani Shapi. A dare l'annuncio sui social media è Edoardo Leo, che aveva lavorato con l'interprete africano nella serie TV «Il Clandestino».
Shapi aveva 51 anni e, stando alle parole del suo collega, è morto in Kenya, sua terra d'origine, diversi giorni fa.
«Non so da dove cominciare. Ma è inutile fare giri di parole. Hassani Shapi è scomparso. La notizia della sua morte, arrivata dal Kenya con molti giorni di ritardo, mi ha sconvolto. E ancora non riesco a realizzarlo. – ha scritto Leo su Instagram – Mi imbarazza terribilmente scrivere questa cosa su un social. Chi mi segue sa quanto pudore e riservatezza io abbia per le mie cose private».
«In questo caso non riguarda solo me e mi rendo conto che molte persone che hanno apprezzato «Il Clandestino» e quel meraviglioso personaggio che era Palitha, sono all'oscuro di questa notizia. Ho passato mesi e mesi accanto a un uomo adorabile, gentile, discreto e dal sorriso contagioso. Un attore sorprendente che è stato il vero mattatore della serie».
Leo ha continuato: «Senza di lui non sarebbe stato possibile. Mi permetto di scriverne solo perché so quanto sia entrato nel cuore di tanta gente che magari vorrebbe dargli un saluto o dedicargli un pensiero. Avrei evitato ma quando leggo che ci aspettate insieme nella seconda stagione mi sento stupido a stare zitto. Ciao Has. Ciao Socio. Dovunque tu sia, grazie».
Shapi ha costruito la sua carriera televisiva in Italia, Regno Unito e Stati Uniti. Ha lavorato in «Intelligence-Servizi & segreti» e ne «L'Ispettore Coliandro». Ha recitato anche in: «Star Wars-La minaccia fantasma», «Lezioni di cioccolato», «Oggi Sposi», «Nessuno mi può giudicare», «Femmine contro maschi». La sua recente apparizione sul piccolo schermo risale a pochi mesi fa, dove è apparso accanto a Edoardo Leo ne «Il Clandestino».