Superstore musicale rimase vittima di e-commerce e streaming
NEW YORK, 7 MAR - Doppio lutto nel mondo del rock su entrambe le sponde dell'Atlantico: da un lato chiude l'edizione cartacea della leggendaria rivista musicale britannica NME; dall'altra i baby boomer negli Usa hanno detto addio a Russ Solomon, il fondatore del superstore musicale Tower Records, dove si andava a comprare album ma anche ad ascoltare e imparare.
"Quando entravi nella flagship di Greenwich Village non andavi solo per acquistare un disco e scappar via", aveva scritto nel 2016 il giornalista David Chiu: "Era come andare al Metropolitan Museum o a una partita di baseball: investimento di tempo". Solomon è morto a Sacramento, in California, a 92 anni. Tra i suoi clienti famosi, Bruce Springsteen e Michael Jackson, ma soprattutto Elton John.
Il primo Tower Records aprì nell'edificio dove il padre di Solomon aveva un drugstore. Negli anni '80 cominciò a aprire all'estero, raggiungendo l'apice negli anni '90. Vittima dei pirati musicali, dell'e-commerce e dello streaming, finì nel 2004 in bancarotta.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022