Guru controcultura creò evento nel 1986 a San Francisco
WASHINGTON, 29 APR - E' morto all'età di 70 anni Larry Harvey, co-fondatore del festival 'Burning Man', che ogni anno in estate attira decine di migliaia di persone nel deserto del Nevada. Harvey si è spento il 28 aprile in ospedale a San Francisco dove era stato ricoverato dopo aver avuto un ictus il 4 aprile. Guru della controcultura, Harvey aveva dato vita a Burning Man nel 1986 quando con l'amico Jerry Goodell diede fuoco ad un fantoccio di legno su una spiaggia di San Francisco in occasione del solstizio d'estate.
A partire dal 1990 il festival di 'Burning Man' si tiene nel deserto del Nevada, dove ogni anno in agosto attira fino a 70 mila persone ed è uno degli eventi culturali più noti negli Usa che vede spesso la partecipazione di artisti e personalità dello spettacolo, come la cantante Katy Perr o l'attore Will Smith tra gli altri. Nel 2015 l'evento registrò entrate annuali per 37,5 milioni di dollari.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022