PARIGI, 5 DIC - E' morto questa notte a Neuilly-sur-Seine, alle porte di Parigi, Jean d'Ormesson, scrittore, editorialista e accademico di Francia, uno dei personaggi più celebri e prestigiosi del mondo della cultura francese. Aveva 92 anni ed era stato eletto all'Accademia francese nel 1973.
Laureato e docente in filosofia, fu direttore generale del Figaro e autore di una cinquantina di opere tradotte in tutto il mondo, da "A Dio piacendo" (1975) a "Il romanzo dell'ebreo errante" (1992). Nel 2017 per Neri Pozza sono usciti "Malgrado tutto, direi che questa vita è stata bella" e da poco era arrivato in libreria "Guida degli smarriti".
Nel 1971 d'Ormesson ottenne il Gran Premio dell'Accademia francese per il romanzo "La gloria dell'impero". Jean d'Ormesson era un grande amante e conoscitore dell'Italia e della storia italiana, in particolare di Venezia, dove aveva risieduto per lunghi periodi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022