A Ravenna dal 9 dicembre con la tecnica del 'foro stenopeico'
RAVENNA, 7 DIC - Appuntamento con la fotografia d'autore a Ravenna: dal 9 dicembre al 6 gennaio lo spazio espositivo PR2 ospita la mostra 'La persistenza della luce', dedicata all'artista romagnolo Mario Beltrambini e curata dal giornalista e critico Denis Curti. Realizzato dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Ravenna e dall'associazione Savignano Immagini, promotrice del 'Si Fest', l'evento racconta, attraverso visioni quasi oniriche perché prive di riferimenti geografici, i paesaggi della pianura padana romagnola.
Beltrambini, nato nel '53 a Santarcangelo (Rimini) e attivo nel mondo della fotografia da oltre trent'anni, usa un mezzo tecnico apparentemente desueto come il foro stenopeico che, per la tecnica utilizzata, si pone agli esordi della fotografia moderna. Oggi, nel mondo della 'fast photography', l'autore presenta un lavoro 'slow' protratto per oltre un ventennio: si compone di 22 foto di grande e medio formato, la cui realizzazione ha richiesto in fase di scatto dei lunghi tempi di posa.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022