MILANO, 20 DIC - Saranno esposte fino al 30 giugno 2018 al Museo Diocesano di Milano tele e pale preziose provenienti dalle zone colpite dal terremoto del 2016: si chiama "Capolavori Sibillini. Le Marche e i luoghi della bellezza", la mostra organizzata dalla Rete Museale dei Sibillini che ospita grandi maestri come Perugino, Giaquinto, Crivelli, Unterberger e molti altri, con opere che vanno dal '400 fino a '700 inoltrato.
La selezione dei 56 tesori esposti arriva da cinque comuni marchigiani (Loro Piceno, Montalto, Montefortino, San Ginesio, Sarnano) le cui pinacoteche e musei sono ancora inagibili dopo il terremoto dello scorso anno e ritrovano qui una casa: "E' un modo per dare una giusta valorizzazione e una giusta cura a queste opere che, dopo il sisma, hanno bisogno di visibilità e attenzione", ha spiegato Daniela Tisi che ha curato l'allestimento della mostra insieme a Vittorio Sgarbi ed è direttrice della Rete Museale dei Sibillini.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022