SpettacoloMostre: C'era una volta Sergio Leone, proroga al 20/9
ANSA
28.8.2020 - 16:28
Altri 21 giorni per conoscere tutto il mondo del regista
ROMA, 28 AGO – Altri 21 giorni per conoscere i tanti aspetti del mondo di Sergio Leone e la costruzione del suo immaginario attraverso la tradizione familiare, l'amore per i classici cinematografici e il gusto per l'architettura e l'arte figurativa: è stata infatti prorogata al 20 settembre la grande mostra capitolina «C'era una volta Sergio Leone», allestita all'Ara Pacis e inaugurata a dicembre 2019. L'esposizione, riaperta al pubblico il 2 giugno 2020 dopo il lockdown dovuto alla pandemia e già prolungata fino al 30 agosto, è divisa in diverse sezioni (Cittadino del cinema, Le fonti dell'immaginario, Laboratorio Leone, C'era una volta in America, Leningrado e oltre, dedicata all'ultimo progetto incompiuto, L'eredità Leone) e presenta preziosi materiali d'archivio della famiglia Leone e di Unidis Jolly Film: oltre alla possibilità di «entrare» nello studio del regista, nel percorso anche cimeli personali, la libreria, oltre a modellini, scenografie, bozzetti, costumi, oggetti di scena e le fotografie di Angelo Novi. La mostra è giunta in Italia dopo il successo riscosso nel 2018 alla Cinémathèque Française di Parigi (che ha coprodotto l'allestimento romano insieme alla Fondazione Cineteca di Bologna). (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022