Protagonista 'rivoluzione' degli artisti di Ca' Pesaro
VENEZIA, 22 FEB - Una mostra che è l'illustrazione, attraverso una trentina di opere del percorso artistico e umano di uno dei pittori di punta del secolo scorso, Gino Rossi, che ha racchiuso la sua attività in poco più di un ventennio, dagli inizi del '900 al 1926, per poi, segnato dall'esperienza della Prima Guerra Mondiale, essere internato in un manicomio a Treviso fino alla morte, nel 1947. Ma l'esposizione dedicata all'artista veneziano a Ca' Pesaro da domani fino al 20 maggio prossimo, per i curatori è anche l'occasione per "restituire la forza e l'ampiezza dell'innovazione nata e cresciuta a Ca' Pesaro dal 1908 fino ai primi anni Venti, attraverso lo sguardo di uno dei suoi protagonisti più dirompenti".
"Gino Rossi a Venezia - dialogo tra le collezioni di Fondazione Cariverona e Ca' Pesaro", è curata da Luca Massimo Barbero ed Elisabetta Barisoni (catalogo Marsilio).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022