Dal 1 febbraio convegno internazionale di 3 giorni a Loreto
ANCONA, 31 GEN - Vola verso le 20 mila presenze la mostra "Lorenzo Lotto. Il richiamo delle Marche" in corso a Macerata fino al 10 febbraio. E da domani, 1 febbraio, prende il via nella Sala degli Svizzeri del Museo Pontificio Santa Casa di Loreto il convegno internazionale di studi "Lorenzo Lotto: contesti, significati, conservazione". Tre giornate di studi, curate da Enrico Maria Dal Pozzolo e Francesca Coltrinari, promosse dalla Regione Marche in collaborazione con Delegazione Pontificia, Comune di Loreto e Università di Macerata e nate dalla mostra a Palazzo Buonaccorsi a Macerata. L'esposizione coinvolge gli otto centri lotteschi marchigiani - Ancona, Cingoli, Jesi, Loreto, Mogliano, Monte San Giusto, Recanati e Urbino - con 19.635 i biglietti staccati al 27 gennaio, ancora 2 mila prenotati fino al 10 febbraio, giornata di chiusura. Nel convegno, una trentina di affermati e giovani studiosi italiani ed esteri fanno il punto sulle ricerche dedicate alla figura e all'arte di Lotto, con la presentazione di studi inediti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022