Show in declino? MTV Movie & TV Awards in pausa per il 2024

Covermedia

14.5.2024 - 13:01

Drew Barrymore
Drew Barrymore

Un portavoce ha confermato a Billboard che la celebrazione annuale del cinema e della televisione è stata messa «in pausa» mentre lavorano per rielaborare il formato dello show.

Gli «MTV Movie & TV Awards» si prendono una pausa nel 2024, ma torneranno nel 2025 con un nuovo formato.

Un portavoce ha confermato a Billboard che la celebrazione annuale del cinema e della televisione è stata messa «in pausa» mentre lavorano per rielaborare il formato dello show. I

l rappresentante ha assicurato ai fan che la cerimonia degli awards tornerà con un formato rinnovato nel 2025.

Show in declino

Lo show, inizialmente noto come «MTV Movie Awards», è stato una presenza fissa dal 1992 al 2019, ma ha perso un po' della sua attrattiva culturale pop negli ultimi anni.

Nel suo periodo d'oro, attraeva grandi star del cinema e celebrità di prima linea, ma ora non ha più lo stesso richiamo.

Gli awards sono stati annullati nel 2020 a causa della pandemia e sostituiti da uno spettacolo di highlights chiamato «MTV Movie & TV Awards: Greatest of All Time», presentato da Vanessa Hudgens.

Senza presentatore nel 2023

Le cerimonie del 2021 e del 2022 si sono svolte senza problemi, ma l'edizione del 2023 ha avuto un momento sfortunato. Lo sciopero del Writers Guild of America è iniziato cinque giorni prima dello show, previsto con Drew Barrymore come conduttrice.

La Barrymore ha poi rinunciato al ruolo e la cerimonia fisica è stata sostituita da una virtuale, senza un presentatore.

La notizia arriva dopo che MTV ha cancellato anche l'edizione 2023 dei suoi «Europe Music Awards», previsti per novembre a Parigi. Anche se lo show fisico è stato annullato, i vincitori sono stati comunque annunciati online.