Spettacolo Muccino, torno a Itaca come Ulisse

ANSA

2.11.2017 - 12:16

(ANSA) - ISCHIA, 23 OTT - Villa Gancia a Forio, Ischia. Qui Gabriele Muccino, 50 anni compiuti a maggio, gira 'A casa tutti bene', film che segna il suo ritorno in Italia dopo la lunga pausa americana.

Di scena una famiglia allargata che si riunisce in un'isola per le nozze d'oro dei patriarchi e si ritrova costretta a convivere per tre lunghi giorni causa mare mosso. Cast monstre con i capi famiglia, Alba (Stefania Sandrelli) e Pietro (Ivano Marescotti), ristoratori, i loro tre figli Carlo (Pierfrancesco Favino), Paolo (Stefano Accorsi) e Sara (Sabrina Impacciatore), i rispettivi consorti, figli, ex ed altri.

"È il mio grande ritorno in Italia dal 2005, un ritorno esistenziale, un ritorno a Itaca con la mia visione del mondo e delle relazioni umane accresciuta da questa esperienza", dice Muccino. "Forse oggi sono un Ulisse più anziano che, per non farsi riconoscere, si camuffa ancora di più da vecchio. Un uomo che vede le cose in modo più oggettivo, meno impulsivo, più pacificato, ma non senza passione".

Tornare alla home page