Crollato mentre faceva joggingMuore a 32 anni il presentatore della BBC Nick Sheridan
bb
8.3.2024
Il popolare presentatore televisivo Nick Sheridan è morto a soli 32 anni. Il suo datore di lavoro, la «BBC Scotland», aveva annunciato solo pochi giorni fa che era malato.
bb
08.03.2024, 14:40
08.03.2024, 14:50
bb
Hai fretta? blue News riassume per te
Nick Sheridan è morto giovedì dopo una breve malattia.
Il giornalista televisivo, che lavorava per la «BBC Scotland», aveva solo 32 anni.
Secondo i media britannici, Sheridan è collassato mentre faceva jogging.
Il 32enne presentatore televisivo era collassato qualche giorno fa mentre faceva jogging a causa di un aneurisma cerebrale, come scrive il «Daily Mail».
Secondo il quotidiano britannico, si era trattato del secondo crollo nel giro di poche settimane.
«Era divertente, intelligente e gentile»
Sheridan lavorava per la «BBC Scotland» dal 2018. Il popolare giornalista televisivo ha presentato programmi come «Reporting Scotland», «Drivetime», «The Nine» e «Seven Days».
«Nick era un collega meraviglioso», scrive il capo di «BBC News» Gary Smith su Instagram. «Era un giornalista, un presentatore e un autore di enorme talento, e una di quelle rare persone che illuminano la vita di tutti coloro che le circondano. Divertente, intelligente, gentile. I nostri cuori vanno ai suoi genitori che sono stati con lui negli ultimi dieci giorni, al suo compagno Lewis e a tutti gli altri familiari e amici».
Prima di entrare all'emittente, Sheridan aveva lavorato come giornalista nella sua nativa Irlanda.
Oltre alla carriera di presentatore televisivo, era stato anche autore di libri per bambini e purtroppo non potrà assistere alla pubblicazione del suo ultimo volume, in giugno.