FERRARA, 13 DIC - Inaugurazione, a Ferrara, per il Meis, il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah. Ad alzare il velo sulla struttura - ricavata in un grande edificio nel cuore della città Estense che fino al 1992 ospitava le carceri cittadine - è stato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella accompagnato, tra gli altri, dal ministro per i Beni culturali, Dario Franceschini e dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Il museo, istituito con una legge del 2003 e finanziato dal ministero per i Beni Culturali con 47 milioni di euro, è dedicato alla storia e alla vita ebraica ed è stato pensato per raccontare l'esperienza gli ebrei italiani, da 22 secoli parte viva del tessuto del Paese.
Nel giorno della sua inaugurazione il Meis si è aperto alla cittadinanza presentando lo spettacolo multimediale 'Con gli occhi degli ebrei italiani' e con il percorso espositivo 'Ebrei una storia italiana. I primi mille anni', visitata dallo stesso Mattarella.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022