Haber, Ovadia e Fiumanò a 3 voci, riflettere su detenuti e figli
MILANO, 8 NOV – Musica e parole in carcere: è una 'Music week' per i cittadini meno fortunati quella organizzata per il prossimo 19 novembre al Carcere di Opera (Milano) grazie alla collaborazione tra tre artisti da sempre attenti ai temi sociali: Alessandro Haber, Moni Ovadia e Domenico Fiumanò Violi.
L'iniziativa 'Musica e parole per riflettere sul rapporto tra detenuti e figli', fa parte degli eventi della Music Week, presentata oggi a Milano, e nasce nell'ambito del convegno «Dal carcere per i cittadini di domani», organizzato dal Gruppo della Trasgressione, per riflettere «su come la comunicazione fra genitori detenuti e figli incida sulla percezione che i figli hanno delle istituzioni». In questo contesto, che vede anche il patrocinio del Gruppo Cronisti Lombardo, verrà presentato «9 minuti 9», il nuovo concept album di Fiumanò, cantautore impegnato sul fronte dei diritti umani. Il pezzo che dà il titolo all'album, è stato creato a tre voci con Alessandro Haber e Moni Ovadia, che saranno presenti a Opera.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022