SpettacoloMusica: 17enne a casa per Covid, buskers suonano a domicilio
ANSA
29.8.2020 - 15:26
Festival Ferrara, protagonista gruppo spagnolo-ivoriano Tribubu
FERRARA, 29 AGO – Andrea, 17 anni, aspettava da un anno l'edizione 2020 del Ferrara Buskers Festival per poter riascoltare uno dei suoi gruppi preferiti, i Tribubu, ma si è ammalato di Covid e per lui è scattata la quarantena in casa. Così ieri il gruppo spagnolo-ivoriano ha deciso di fargli una sorpresa: i musicisti sono andati sotto le finestre della sua abitazione, gli hanno suonato un breve concerto e gli hanno lasciato un cd sotto la finestra.
Per ringraziarli i genitori di Andrea hanno indirizzato una lettera a Stefano e Rebecca Bottoni, organizzatori del festival, e ai Tribubu: «I buskers – scrivono – ci hanno sempre riservato emozioni (da fidanzati, da sposati, coi figli piccoli, coi figli grandi, ognuno per conto suo, con amici, di giorno, di notte... Sono immortalati sulle pareti di casa... e hanno spinto tutti i nostri figli a suonare e/o ad amare la musica)... e oggi anche questa!«.
«Andrea – aggiungono – aspettava da un anno di poterli incontrare nuovamente (si sono sempre sentiti) e aveva programmato la settimana per poterla condividere pienamente con loro, invece il Covid l'ha incastrato in questa assurda situazione. Per lui e per noi è stato un gesto delizioso, di allegria e gioia, totalmente gratuito e disinteressato. Grazie buskers, grazie Tribubu». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022