SpettacoloMusica: 'Nella giungla', nuovo singolo di Marco Parente
ANSA
1.10.2020 - 15:37
Dal 2 ottobre il brano anticipa nuovo album 'Life'
BOLOGNA, 01 OTT – Sarà disponibile dal 2 ottobre in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali 'Nella giungla' di Marco Parente, per l'etichetta fiorentina Blackcandy Produzioni; il brano anticipa il nuovo album 'Life', in uscita il 23 ottobre. Dopo un esordio come batterista, anche per i Csi, dal '96 l'artista ha cominciato il suo percorso da solista, che si è sviluppato in un viaggio lungo dischi che hanno segnato la storia dell'anti-cantautorato italiano, dall'esordio 'Eppur non basta' (con la partecipazione di ospiti del calibro di Carmen Consoli) agli innovativi 'Testa, dì cuore', contenente un duetto con Cristina Donà, e 'Trasparente', prodotto da Manuel Agnelli. Tra i progetti paralleli, il disco dei Betti Barsantini con Alessandro Fiori e l'ultimissimo 'Lettere al mondo' con Paolo Benvegnù.
'Nella giungla', spiega Parente, «parla dell'odierna dimensione quotidiana dove tutti siamo come risucchiati dal tempo che scorre veloce tra un'abitudine e l'altra di questa caotica realtà. Il cielo si spalanca, le città si incasinano, e la 'giungla' si trasforma in suoni moderni, mentre le parole si limitano a trascriverli in riti quotidiani. 'Nella giungla', per il suono e per il testo, rappresenta perfettamente il modus operandi di questo disco: suono moderno, ma non modaiolo; parole semplici, ma non banali». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022