GENOVA, 24 NOV - "A me pare che il miglior soggetto in quanto ad effetto che io m'abbia finora posto in musica sia Rigoletto". Scriveva così nel 1853 Giuseppe Verdi. Nei successivi 40 anni il grande compositore avrebbe scritto altri capolavori, ma "Rigoletto" rimane certamente fra i titoli fondamentali del teatro musicale di tutti i tempi. "Rigoletto" andrà in scena al Carlo Felice il prossimo 6 dicembre nell'allestimento del teatro genovese che risale al 2013. Lo spettacolo è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal direttore artistico Giuseppe Acquaviva. Sarà un "Rigoletto" dei grandi vecchi e delle giovani nuove stelle. In cabina di regia ci sarà Rolando Panerai, l'infaticabile artista che alla tenera età di 93 anni sta provando in questi giorni con l'entusiasmo di un ragazzino e che ha affiancato Acquaviva nella chiacchierata di questa mattina. Figura storica, Panerai.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022