SpettacoloMusica: Rof autunnale tutto in streaming e gratuito
ANSA
9.11.2020 - 16:44
Due concerti, Barbiere e Viaggio a Reims senza pubblico
PESARO, 09 NOV – Sarà tutta in steraming gratuito la sessione autunnale del Rossini Opera Festival, sul sito web e sui canali social della manifestazione. I sette appuntamenti (due concerti e due produzioni liriche) si svolgeranno nel Teatro Rossini di Pesaro, senza pubblico. In cartellone sabato 14 novembre alle 20.30 una selezione dei Péchés de vieillesse interpretata dal pianista Alessandro Marangoni; domenica 15 novembre alle 20.30 la Messa di Milano e il Miserere diretti da Ferdinando Sulla, alla guida della Filarmonica Gioachino Rossini e del Coro del Teatro della Fortuna (maestro del coro Mirca Rosciani), Tra gli interpreti Manuel Amati, Antonio Garés, Grigory Shkarupa, Svetlina Stoyanova. Il 25, 27 e 29 novembre, sarà riproposto Il barbiere di Siviglia, messo in scena da Pier Luigi Pizzi, con Michele Spotti alla guida dell'Orchestra Sinfonica G. Rossini e del Coro del Teatro Ventidio Basso (maestro del coro Giovanni Farina). Interpreti Juan Francisco Gatell, Carlo Lepore, Aya Wakizono, Iurii Samoilov, Michele Pertusi, Elena Zilio, William Corrò Seguirà giovedì 26 e sabato 28 novembre il classico Viaggio a Reims, ideato da Emilio Sagi e ripreso da Matteo Anselmi, con gli allievi dell'Accademia Rossiniana 2020 diretti da Alessandro Cadario sul podio dell'Orchestra Sinfonica G. Rossini. «Vista la situazione nella quale si trova il Paese – spiega il presidente del Rof Daniele Vimini – , abbiamo deciso di regalare l'intero Festival autunnale a tutti i rossiniani nel mondo». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022