Dal 14 al 17 giugno a Macerata, 19 agosto su Rai3 serata finale.
Quella di quest'anno sarebbe stata la decima edizione di Musicultura condotta da Fabrizio Frizzi. E così il festival della Canzone Popolare e d'Autore, che taglia il traguardo delle 29 primavere, in programma dal 14 al 17 giugno allo Sferisterio di Macerata, rende omaggio al popolare conduttore con un'anteprima, domani 13 giugno, al Teatro Lauro Rossi. Una serata aperta a tutti per ricordare Fabrizio Frizzi, scomparso a marzo, con ricordi degli amici e della città.
Il testimone della conduzione di Musicultura passerà a Gianmaurizio Foderaro, Metis Di Meo e John Vignola. Edizione record quella del 2018, con 811 candidature. Tra queste sono stati selezionati gli 8 vincitori: Marco Greco, Nemo, Daniela Pes, Pollio, Francesco Rainero, Rakele, Davide Zilli, ZoniDuo. Tra gli ospiti attesi: Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Brunori Sas.
Il Festival sarà trasmesso su Rai3 e in streaming sulla pagina Facebook di Musicultura. La serata finale, inoltre, sarà trasmessa anche da Rai3 il 19 agosto in seconda serata.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022