Nadia Toffa cittadina onoraria di Taranto

CoverMedia

21.2.2018 - 13:12

Source: Covermedia

La conduttrice de Le Iene riceverà le chiavi della città di Taranto per il suo «impegno nelle problematiche locali soprattutto connesse al problema ambientale».

Nadia Toffa diventerà ufficialmente cittadina onoraria di Taranto.

Secondo il report di La Repubblica il Consiglio comunale di Taranto ha approvato all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria all’inviata de Le Iene.

La mozione è stata presentata dal consigliere Marco Nilo, il quale sollecitato da centinaia di cittadini ha raccolto le firme per consegnare alla Toffa le chiavi della città.

«La stampa nazionale ha dato risalto positivo alla campagna di vendita delle magliette “Le Jesche Pacce Pe Te” (proposta e realizzata dal gruppo “Amici del Mini Bar” ndr) che, come è noto, ha unito i cittadini attorno al nobilissimo scopo della raccolta di fondi per la oncologia pediatrica, cercando di dare una speranza ai piccoli di Taranto e alle loro famiglie», spiega il consigliere Nilo sul quotidiano.

«Madrina di tale iniziativa è stata Nadia Toffa, che più volte si è occupata delle problematiche locali soprattutto connesse al problema ambientale dandone risalto a livello nazionale».

Tornare alla home page

CoverMedia