Spettacolo Nadia Toffa e la malattia: «Sono una guerriera»

CoverMedia

23.3.2018 - 11:11

Source: Covermedia

La Iena ha parlato della sua malattia e di come affronta ogni giornata col sorriso.

Nadia Toffa è una guerriera.

Ospite di Maurizio Costanzo la Iena ha condiviso come è cambiata la sua vita dopo la scoperta della malattia, spiegando che il nuovo stato di salute non ha sconfitto né il suo buonumore né la determinazione a vivere una vita all’insegna della positività.

«La vita è strana, non si può certo parlar di guarigione, ma si sorride sempre alla vita. Non ho sospeso la vita per la malattia, combatto vivendo e sempre sorridendo, sono fatta così, mi butto nelle cose», ha dichiarato Nadia Toffa a Maurizio Costanzo secondo Optima Italia, scatenando una reazione molto positiva da parte del giornalista, che la trova: «un esempio di reazione, di capacità reattiva e voglia di vivere che fa un gran bene a chi si fa vincere psicologicamente dalla malattia, nella sua vicenda, purtroppo tragica, si è comportata in maniera esemplare».

Per la conduttrice è importante vivere la condizione di malato in modo propositivo, perché solo così si sconfigge la malattia.

«Non mi scrivono solo persone malate ma anche infermieri, tecnici che adesso trattano i malati in modo diverso, li trattano da guerrieri e tutto sembra essere diverso».

Tornare alla home page

CoverMedia