SpettacoloNadir, in era algoritmi serve più poesia
ANSA
20.3.2019 - 18:55
Poeta tunisino all'ANSA per Giornata Internazionale
ROMA, 20 MAR – Abbiamo «più che mai bisogno di poesia». Lo dice all'ANSA Shams Nadir, pseudonimo del poeta e scrittore tunisino Mohamed Nadir Aziza, che ha ricoperto vari incarichi per l'Unesco ed è cancelliere-fondatore dell'Accademia mondiale della poesia di Verona dove presenterà 'Il canto delle sirene' (Edizioni Lavoro), un omaggio alle donne di ogni cultura ed epoca, nella Giornata Mondiale della Poesia.
«L'immagine e l'algoritmo hanno invaso lo spazio dell'immaginario nel mondo di oggi. La pratica del 'breve termine' in politica, l'onnipotenza del denaro e l'affermazione dell'individualismo hanno seriamente distrutto l'equilibrio della vita nella società. Solo la poesia sa come porre una benda sulle ferite dell'anima ricordandoci il bisogno imperativo di imparare di nuovo a vedere nei petali di un fiore che si apre alla rugiada il miracolo di un sole che rinasce ogni giorno, non arrendendosi all'oscurità» spiega Nadir.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022