SpettacoloNannini, minilive da casa e si replica ancora
ANSA
12.3.2020 - 17:08
Mezz'ora di musica «farvi stare meno in solitudine possibile»
ROMA, 12 MAR – Camicia bianca e canotta, la solita incredibile energia come se davanti a lei non ci fosse solo l'occhio indiscreto della webcam, ma uno scatenato e numeroso pubblico in carne e ossa. Gianna Nannini oggi, dalla sua casa milanese, ha regalato ai suoi fan poco meno di mezz'ora di musica e di intrattenimento, ai tempi del coronavirus e dei contatti ridotti a zero.
«Siamo qui in questo spazio angusto improvvisando una situazione che mi sono inventata per farvi stare meno in solitudine possibile – dice ai circa 6mila in collegamento, alle sue spalle poster e dischi d'oro e di platino -, anche se è impossibile fare un vero concerto online in diretta. Volevo portare il mio pianoforte, ma non è stato possibile! Non dovete stare lì impalati a guardare ma reagire – incoraggia -, le nostre vibes vi stanno arrivando, è un'onda che porta gioia in questo momento terribile».
Insieme alla rocker, ma a debita distanza, il chitarrista storico Marco Colombo, per una manciata di canzoni. Da L'aria sta finendo a Sei nell'anima, passando per Io & Bobby McGee e America, per finire con La Differenza.
«Questo è il momento di reagire», urla al microfono «e se volete, questo concerto che non è un concerto, domani lo rifacciamo». Neanche a dirlo, pioggia di like e di commenti di approvazione. «Grazie per essere stati con me e io con voi. A domani». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022