Spettacolo Naomi Campbell: più afro nella moda

CoverMedia

30.7.2020 - 16:33

The Fashion Awards 2019 held at the Royal Albert Hall

Featuring: Naomi Campbell
Where: London, United Kingdom
When: 02 Dec 2019
Credit: Keith Mayhew/Cover Images
The Fashion Awards 2019 held at the Royal Albert Hall Featuring: Naomi Campbell Where: London, United Kingdom When: 02 Dec 2019 Credit: Keith Mayhew/Cover Images
Source: Keith Mayhew/Cover Images

La modella inglese commenta le parole di Anna Wintour sulla mancanza di diversità fra le pagine di Vogue: «Sono davvero grata e felice».

Naomi Campbell è «grata e felice» dei recenti sforzi per aumentare la rappresentazione nera nella moda.

Durante un'apparizione su “Watch What Happens Live with Andy Cohen”, la top model ha commentato le recenti parole del redattore di Vogue, Anna Wintour, sulla mancanza di diversità nella famosa pubblicazione. E Naomi spera che stia arrivando ora una nuova direzione.

«Penso che le cose stiano per cambiare, vero?», ha chiesto al pubblico dello show Naomi Campbell. «Le cose stanno per cambiare. Tutti pensavano che mi piaceva l’idea essere l’unica persona di colore delle sfilate. Ma è assolutamente il contrario».

Nel promemoria scritto dalla Wintour a giugno, la 70enne afferma che la pubblicazione è in ritardo sull’aumento della diversità.

«Voglio dirlo in particolare ai membri neri del nostro team: posso solo immaginare come sono stati questi giorni. Ma so anche che il dolore, la violenza e l'ingiustizia a cui stiamo assistendo e di cui stiamo parlando sono in circolazione da molto tempo. Siamo in ritardo nel riconoscerlo e nel fare qualcosa al riguardo».

La dichiarazione è arrivata quando le proteste sono emerse in tutti gli Stati Uniti dopo la morte dell'afroamericano George Floyd per mano di un ufficiale di polizia bianco nel Minnesota a maggio.

La Campbell ha accolto le modifiche con entusiasmo.

«Questa decisione deve cambiare il management e i dipendenti. Lo dico da anni, e quindi sono davvero grata e felice, finalmente, sta succedendo».

Tornare alla home page