Naomie Harris: «Molestata da una grandissima star»

Covermedia

13.12.2021 - 09:30

Naomie Harris

L’attrice racconta come un collega molto famoso le infilò una mano sotto la gonna durante un’audizione.

Covermedia

13.12.2021 - 09:30

Naomie Harris ha subito abusi sessuali da parte di una «grandissima star».

A rivelarlo è stata l’attrice di «Skyfall», durante un’intervista per Magazine del Mail on Sunday, a proposito dell’impatto avuto dal movimento #MeToo sull’industria cinematografica nel corso degli ultimi quattro anni.

Senza pronunciare il nome dell’attore, Harris ha rivelato come il co-protagonista le infilò una mano sotto la gonna durante un’audizione.

«Ciò che mi scioccò maggiormente fu la reazione del direttore del casting e del regista che erano lì, ma nessuno disse nulla perché si trattava, anzi si tratta, di una grandissima star – ha dichiarato Naomie -. Questo è stato il mio unico incidente #MeToo, quindi mi sento fortunata visto quanto diffusi siano comportamenti di questo tipo».

Naomie ha notato un profondo cambiamento a Hollywood dopo le molte denunce, a seguito del caso Weinstein e delle numerose inchieste.

«Ora le cose sono certamente cambiate: mi sono ritrovata sul set di un film in cui c’era stato un incidente #MeToo e non c’è stata esitazione: l’abusatore è stato immediatamente rimosso», ha aggiunto la 45enne.

Covermedia