Alla Milanesiana anteprima della pièce tratta dal suo libro
MILANO, 12 LUG - Il libro di Roberto Napoletano 'Il cigno nero e il cavaliere bianco. Diario italiano della grande crisi' (La nave di Teseo), diventa ora uno spettacolo teatrale di cui è protagonista lo stesso autore, ex direttore del Messaggero e del Sole 24ore.
L'anteprima, inserita nel cartellone della Milanesiana, è fissata per il 17 luglio al teatro Menotti di Milano.
L'intento è quello di creare un'opera teatrale di giornalismo verità per raccontare la crisi che ha coinvolto l'Italia dal 2011 sulla base di fonti autorevoli come Capi di Stato e di governo e banchieri centrali e d'affari. Il tutto raccontato come una sorta di thriller attraverso cinque quadri: Il Cigno nero, Generazione P come Precarietà anzi Paura, L'altro Mario, il Cavaliere Bianco, Je suis italien.
Lo spettacolo sarà poi ripetuto il 27 agosto all'Hortus Conclusus di Benevento.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022