Dal 30/3 nel Palazzo della Cultura di Ozzano, nel bolognese
BOLOGNA, 27 MAR – Nasce ufficialmente il 30 marzo il Museo della Città romana di Claterna, sede nel palazzo della Cultura di Ozzano Emilia (Bologna). Ampliato e riallestito rispetto alla precedente esposizione, diventa un nuovo elemento di valorizzazione storico-archeologica del territorio, in sinergia con Enti scientifici e associazioni culturali.
Già dal 2006 al secondo piano del palazzo era allestito uno spazio espositivo di alcuni reperti trovati negli scavi fatti in località Maggio, a fianco della via Emilia: «ora l'esperienza maturata all'interno del Progetto Civitas Claterna – spiega il sindaco Luca Lelli – viene istituzionalizzata ed ereditata dal nuovo Museo». L'obiettivo, aggiunge l'assessore alla cultura Marika Cavina, «è raccontare le vicende che caratterizzano la storia della Città di Claterna e del territorio di Ozzano sviluppando, con l'esposizione di reperti e materiali significativi ed evocativi, un racconto storico completo e attrattivo che illustrerà le origini dell'antica città e la sua riscoperta»
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022