Spettacolo Natalie Portman: arriva “Fables”, in versione audiolibro gender equality per bambini

CoverMedia

22.10.2020 - 16:33

Variety's 2019 Power Of Women: Los Angeles presented by Lifetime

Featuring: Natalie Portman
Where: Los Angeles, California, United States
When: 11 Oct 2019
Credit: Faye Sadou/Cover Images
Variety's 2019 Power Of Women: Los Angeles presented by Lifetime Featuring: Natalie Portman Where: Los Angeles, California, United States When: 11 Oct 2019 Credit: Faye Sadou/Cover Images
Source: Faye Sadou/Cover Images

L’attrice si è cimentata nell’inedito progetto che punta ad una maggiore inclusività di genere.

Natalie Portman ha registrato la versione audiolibro di “Natalie Portman's Fables”, un testo di favole dedicate ai più piccoli.

Il libro riporta tre classiche storie rivisitate che puntano a promuovere una maggiore inclusività di genere.

"La tartaruga e la lepre", "I tre porcellini" e "Topo di campagna e topo di città” verranno infatti raccontate con alcune modifiche sul genere di appartenenza.

Ad esempio nella versione della Portman, la tartaruga tenace e sicura di sé che supera silenziosamente la lepre, è una femmina.

«Questo è un messaggio per me», ha spiegato la Portman come riporta AP News. «Presta attenzione e rallenta».

«I libri per bambini occupano un posto molto speciale nelle nostre vite perché li leggiamo ancora e ancora e ancora come nessun altro libro», continua la 39enne.

«Hanno un modo unico di instillare informazioni e valori sia nei bambini che nei genitori. E mentre leggevo i libri, sono rimasta colpita dal modo in cui le storie classiche avevano personaggi prevalentemente maschili e pensavo: “Cosa sto dicendo ai miei figli - sia mio figlio che mia figlia - sulle storie che racconto e di chi sono le vite che dovrebbero interessare loro?».

Con “Natalie Portman's Fables” l’attrice si propone di di preservare e aggiornare le storie senza tempo riflettendo però sulla cultura contemporanea «che appartiene a molti generi e non solo a un mondo prevalentemente maschile».

Tornare alla home page

CoverMedia