SpettacoloNatalie Portman: arriva “Fables”, in versione audiolibro gender equality per bambini
CoverMedia
22.10.2020 - 16:33
L’attrice si è cimentata nell’inedito progetto che punta ad una maggiore inclusività di genere.
Natalie Portman ha registrato la versione audiolibro di “Natalie Portman's Fables”, un testo di favole dedicate ai più piccoli.
Il libro riporta tre classiche storie rivisitate che puntano a promuovere una maggiore inclusività di genere.
"La tartaruga e la lepre", "I tre porcellini" e "Topo di campagna e topo di città” verranno infatti raccontate con alcune modifiche sul genere di appartenenza.
Ad esempio nella versione della Portman, la tartaruga tenace e sicura di sé che supera silenziosamente la lepre, è una femmina.
«Questo è un messaggio per me», ha spiegato la Portman come riporta AP News. «Presta attenzione e rallenta».
«I libri per bambini occupano un posto molto speciale nelle nostre vite perché li leggiamo ancora e ancora e ancora come nessun altro libro», continua la 39enne.
«Hanno un modo unico di instillare informazioni e valori sia nei bambini che nei genitori. E mentre leggevo i libri, sono rimasta colpita dal modo in cui le storie classiche avevano personaggi prevalentemente maschili e pensavo: “Cosa sto dicendo ai miei figli - sia mio figlio che mia figlia - sulle storie che racconto e di chi sono le vite che dovrebbero interessare loro?».
Con “Natalie Portman's Fables” l’attrice si propone di di preservare e aggiornare le storie senza tempo riflettendo però sulla cultura contemporanea «che appartiene a molti generi e non solo a un mondo prevalentemente maschile».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022