SpettacoloNatalie Portman: contro la disparità degli stipendi a Hollywood
CoverMedia
10.10.2019 - 16:34
L’attrice incoraggia le sue colleghe a condividere i dettagli del loro salario.
Per chiudere il crescente divario tra gli stipendi degli uomini e quelli nettamente inferiori delle donne, Natalie Portman lancia una semplice iniziativa.
«Se non parliamo tra di noi, se non condividiamo, se non ci scambiamo informazioni, non possiamo arrabbiarci e organizzarci insieme», dice la Portman nell’intervista con il magazine Elle. «È veramente importante che ne parliamo».
Il tema è caro alla 38enne di Thor, che ha più volte espresso il suo dissenso per la disuguaglianza di genere sia nella società, sia nell’industria del cinema e della televisione.
«Questo è un modo reale per aiutarci a vicenda. Dirci: “Ehi, guarda quanto mi hanno pagato. Ecco come l’ho negoziato”».
Contro questo «tabù», dentro e fuori da Hollywood, l’attrice ha detto la sua anche durante la recente intervista con Build Series.
«Le stesse qualità che vengono spesso celebrate in un sesso, vengono criticate nell’altro».
Oltre alla Portman, sono tante le celebrity che hanno fatto sentire la loro voce attorno all’ingiusta questione del gender pay-gap. Tra loro Amy Schumer, Claire Foy, Julianna Margulies di «The Good Wife», Oprah Winfrey e Priyanka Chopra.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022