Spettacolo Natalie Portman investe nel calcio femminile a Los Angeles

CoverMedia

22.7.2020 - 13:13

L’attrice fa parte di Angel City, un gruppo che collabora con la National Women's Soccer League per costituire la prima squadra professionistica della città tutta al femminile.

Natalie Portman ed Eva Longoria sono tra le star hollywoodiane che stanno cercando di portare il calcio femminile a Los Angeles.

Le attrici fanno parte di Angel City, un gruppo che collabora con la National Women's Soccer League per costituire la prima squadra (rosa) professionistica della città.

La Portman è l’investitore principale del team, insieme al marito di Serena Williams, Alexis Ohanian, cofondatore di Reddit.

«Oggi facciamo un passo emozionante annunciando il primo gruppo a maggioranza femminile e di proprietà principale», ha dichiarato la Portman al sito web di giornalismo sportivo The Athletic.

«Sono entusiasta di collaborare con questo incredibile gruppo di persone per portare una squadra di calcio femminile professionista a Los Angeles», ha aggiunto.

L'obiettivo di Angel City è di creare una squadra vincente e una fan-base di tutto rispetto, in modo da avere un impatto sostanziale sulla comunità così da estendere l'accesso agli sport per le giovani di Los Angeles.

«Lo sport è un modo gioioso di riunire le persone», ha dichiarato. «E questo progetto ha il potere di suscitare cambiamenti tangibili per le atlete, sia nella nostra comunità che nella sfera professionale».

Jessica Chastain, America Ferrera, Jennifer Garner e Uzo Aduba sono tra le celebrità che sostengono il progetto, insieme alle star del calcio Abby Wambach e Mia Hamm.

Tornare alla home page