SpettacoloNek: concerto in solitaria a Sassuolo per presentare il nuovo album
CoverMedia
29.5.2020 - 16:32
Il live verrà proposto in anteprima integrale il 29 maggio, su Rtl 102.5, in streaming su www.rtl.it e a seguire su YouTube.
Per presentare l'uscita del suo nuovo album, Nek si esibirà in solitaria a Sassuolo, la sua città natale.
In occasione della release de “Il mio gioco preferito - Parte seconda”, il cantautore realizzerà un live in solitaria nella suggestiva Piazzale della Rosa a Sassuolo, accompagnato dalla sua band.
Si tratta di un vero e proprio live sulle note dei brani del nuovo inedito e alcuni brani del suo repertorio, che verrà proposto in anteprima integrale venerdì 29 maggio: dalle ore 21:00, in radiovisione su Rtl 102.5, in streaming su www.rtl.it e a seguire su YouTube.
«Ho sentito di doverlo fare a Sassuolo che è la mia città, nella piazza che mi è sembrata la location migliore per dare un segnale di ripartenza», spiega Nek ai microfoni di Adnkronos.
«Ho messo insieme musicisti e tecnici e ho pensato di usare delle immagini di noi che suoniamo e del contesto. Durerà un’ora, con presentazione dell'album e qualche accenno del repertorio. Ho voluto farlo in un momento in cui i concerti mancano e la realtà è completamente diversa».
“Il mio gioco preferito - Parte seconda” contiene dieci tracce: “Perdonare”, “E da qui” - una riedizione del brano omonimo del 2011 cantato questa volta in coppia con le figlie Beatrice e Martina - “Ssshh!!”, “Imperfetta così”, “Una canzone senza nome”, “E sarà bellissimo”, “Amarsi piano”, “Le montagne”, “A mani nude”, “Allora sì”.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022