SpettacoloNek e il concerto al Twiga: «Ho commesso una leggerezza»
CoverMedia
31.8.2020 - 13:14
Il cantante si è esibito davanti a diverse persone senza mascherina, in una serata privata al Twiga di Marina di Pietrasanta.
Nek è finito nel ciclone delle polemiche.
Il 48enne di Sassuolo ha fatto un passo falso dopo il successo raccolto col mini-tour “Solo chitarra e voce”, concluso il 21 agosto e organizzato nel pieno delle norme anti-Covid.
Questo perché pochi giorni dopo, il cantante si è di nuovo esibito durante una festa privata al Twiga di Marina di Pietrasanta, ma davanti a diverse persone senza mascherina.
«Mi sono preso qualche tempo per rispondere con la calma necessaria su quello che è successo, perché non voglio che passi un’immagine di me che non corrisponde a chi sono», scrive Nek sui social dopo le polemiche esplose il 26 agosto.
Aggiungendo una spiegazione che districa la chiacchierata vicenda.
«Mi trovavo con la mia famiglia a una cena nello stabilimento dove ho passato (come ogni anno) l’estate, sempre nel pieno rispetto di tutte le regole. Una cena privata all’aperto per i soli clienti dello stabilimento, che ho trascorso seduto al tavolo con i miei congiunti».
A richiedere un intervento di Nek è stato il deejay della serata, a cui il musicista non ha saputo dire no.
«Ho commesso una leggerezza: la musica crea aggregazione, le persone hanno cominciato a farsi prendere dall’entusiasmo e, anche se l’evento era privato, sarebbe stato meglio non accettare e non prenderlo quel microfono - ammette Nek -. Ho passato questa estate facendo dei piccoli concerti nel pieno rispetto delle regole di distanziamento a tutela della salute di tutti. E da lì non mi schiodo, la priorità è sempre quella».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022