SpettacoloNel Padiglione francese oggetti e storie
ANSA
23.5.2018 - 18:35
Luoghi infiniti è anche una operazione sostenibile
(ANSA) VENEZIA, 23 MAG - Il vetusto edificio esterno è stato brutalizzato con una striscia di carta giallo lime, che recita il titolo della installazione "Luoghi infiniti". Una serie di sedie a sdraio con la stoffa dello stesso giallo lime evoca usi vacanzieri e distaccati. E' un po' la giocosità, l'arte del destrutturare e ricostruire, del dare un nuovo senso e una nuova cifra agli spazi ripensandoli, la cifra del Padiglione Francese, da sempre uno dei più importanti e osservati della Biennale d'Architettura. Al suo interno questa impostazione diventa evidente: una sorta di scatola di legno (riciclato dalla installazione della scorsa edizione) che reinquadra l'ambiente e lo trasforma da luogo della tradizione in luogo di colore, dell'incontro degli oggetti, i più disparati e colorati possibile appesi a queste pareti, dai birilli al sedile blu elettrico di un cinema, da un pugno di cartapesta a una bicicletta. Di tutto con cose nate dalla sapienza dei giovani architetti che lo hanno curato, il collettivo ETC.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022