SpettacoloNella stagione della Verdi pop e scienza
ANSA
14.5.2019 - 12:35
Pubblico cresciuto del 12%, festa per i 20 anni dell'auditorium
MILANO, 14 MAG – L'orchestra Verdi di Milano chiude la sua 25ma stagione con un aumento del 12% del pubblico e già si prepara a un nuovo anno pieno di conferme e novità. Accanto alla 'normale' stagione sinfonica che prevede 32 programmi, infatti, si aggiungono rassegne come laVerdi Pops, con tributi ad artisti come Fabrizio De André, i Beatles e i Pink Floyd, Crescendo in musica con 8 concerti dedicati ai bimbi, la proiezione di film con la colonna sonora eseguita dal vivo, musica da camera al Teatro Girolamo, una rassegna di musica contemporanea al Piccolo Teatro Studio e anche un ciclo di appuntamenti in cui la musica incontra la scienza. Una rassegna che evidenzia le affinità ad esempio della V di Beethoven con il pulsare delle stelle. L'apertura sarà come di consueto alla Scala, il 15 settembre con il direttore musicale dell'orchestra, Claus Peter Flor, sul podio. Il 5 e 6 ottobre invece, apertura continuata e visite guidate gratuite alla 'casa' della Verdi, ovvero l'Auditorium di largo Mahler, che festeggia 20 anni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022