(Cover) - IT Television - Enrico Lucci torna alla conduzione di Nemo-Nessuno escluso, al via giovedì 28 settembre su Rai2, accompagnato da Valentina Petrini. «Mi concentro sulla società e sulla cultura contemporanea, proverò a raccontare il pensiero dominante in tutte le sue sfaccettature», anticipa sul Corriere della Sera. «La cultura è quello che c’è, quello che si vede, quello che ci sta intorno -aggiunge -. La gente tende ormai a credere a quello che trova su Internet in modo acritico, basta che uno esprima un’idea accattivante e questa subito diventa filosofia: siamo circondati dalla Grande Scemenza Contemporanea, e io sono il romanziere di questa Grande Scemenza».
Nemo parla di politica e società senza rifarsi al modello del talk. «I talk mi hanno stufato, non li guardo, sono chiacchiera di spettacolo (spesso basso spettacolo) piuttosto che di politica - afferma l’ex Iena -. Ormai i politici sanno benissimo come funziona la televisione — Berlusconi lo ha insegnato a tutti — per cui vanno in onda con il proposito di fare televisione, non per dire cose utili alla politica. Da noi non ci sono risse, fucilazioni l’uno contro l’altro, invettive; da noi si ascoltano tutti i punti di vista. A Nemo siamo in tanti, ognuno racconta con il proprio occhio. Io sono astigmatico».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022