ROMA, 25 MAR - Una settimana di film, incontri, dibattiti con neuroscienziati, magistrati e filosofi dedicati al cinema, alla realtà virtuale e al futuro del cervello: s'intitola "Neurofiction: un futuro verosimile?" la seconda edizione del festival Cervello&Cinema che si svolgerà dal 9 al 13 aprile al Cinema Spazio Oberdan di Milano. Ogni film introdurrà un tema caldo della scienza: dai trapianti di testa ai pericoli dei robot troppo Intelligenti, dalle manipolazioni della mente alle possibilità di prevedere il crimine. Tra i film in programma Frankenstein Junior di Mel Brooks, Ex machina di Alex Garland, The Manchurian Candidate di Jonathan Demme, Minority report di Steven Spielberg, The Congress di Ari Folman. Il festival è organizzato dalla Fondazione Cineteca Italiana, dall'IRCCS Ospedale San Raffaele e dalla Hebrew University of Jerusalem.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022