Neve Campbell: sopravvissuta all'attacco di un orso sul set

Covermedia

15.1.2022 - 13:10

Neve Campbell

L'attacco ha lasciato la 48enne senza gravi ferite.

Covermedia

15.1.2022 - 13:10

Quando aveva 17 anni, Neve Campbell è sopravvissuta all'attacco di un orso sul set di un film.

L'attrice 48enne ha condiviso i dettagli sull'incidente, senza nominare il film, durante un'intervista al The Kelly Clarkson Show. «Stavo interpretando questo ruolo in cui il mio personaggio è «in sintonia con gli animali» e c'era una scena in cui venivo inseguita da un orso», ha detto Neve Campbell.

«Hanno portato questo orso sul set e per prima cosa mi hanno dato questa grande bottiglia di Coca-Cola per dargli da mangiare. Quindi quell'orso aveva voglia di zucchero. A quel tempo, dopo averlo nutrito, dicevano di immergere la mano nel miele e scappare. In più, quando sono arrivata all'albero, ho dovuto girarmi e allungare la mano e dare di nuovo da mangiare all'orso».

La Campbell ha detto di aver seguito le istruzioni della produzione, ma quando si è girata per dare da mangiare all'animale il miele, l'orso non ha rallentato.

«Così l'orso mi ha afferrato per una gamba e mi ha trascinato attraverso la foresta», ha continuato la star di «Giovani Streghe». «Contemporaneamente mia madre, che stava visitando il set, si è messa a urlare. L'intera crew era pietrificata, perché nessuno poteva credere a quello che stava succedendo. Io nel frattempo urlavo: «Mi sta mordendo», come se non fosse ovvio».

Alla fine, l'addestratore di orsi è corso sul set e l'ha salvata lanciando pietre contro l'animale. L'attacco ha lasciato Neve senza gravi ferite e l'attrice si è persino offerta di riprovare perché non hanno ripreso la scena dalla telecamera.

Covermedia