SpettacoloNiccolò Ammaniti: «Il Miracolo? Ci ho lavorato tutte le notti»
CoverMedia
15.5.2018 - 16:33
Il romanzo dello scrittore romano da cui è tratta l’omonima serie televisiva potrebbe aprirgli le porte ad un nuovo ruolo di sceneggiatore.
Per creare l’intreccio mystery de «Il Miracolo», Niccolò Ammaniti si è dedicato ad un meticoloso lavoro di ricerca.
Risultato che ha prodotto un libro eccezionale e una fiction di sei puntate dallo share sorprendente, dove i sei personaggi coinvolti nella misteriosa vicenda che vede una Madonna in plastica piangere lacrime di sangue si avvicendano lasciando il pubblico col fiato sospeso.
«Ho creato qualcosa di molto diverso rispetto a ciò che sono abituato a fare con la penna. Avevo la sensazione che la scrittura mi rimandasse all'infanzia, quando hai la capacità di giocare da solo con pochissimo: ti basta un legnetto. E ho sentito come con questa scelta - scrivere insieme ad altri, creare con altri - passassi all'adolescenza, col bisogno di condividere le idee. È bello», spiega Niccolò Ammaniti a La Repubblica, parlando del suo debutto alla regia insieme a Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.
«Avevo voglia di rendere vive le scene esattamente come le avevo pensate e questa è stata una tentazione troppo forte: tutte le notti, ho lavorato e cercato di trasformare la mia immaginazione in ciò che che avevo pensato e volevo vedere sullo schermo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022