Spettacolo Niccolò Fabi si prende una pausa

CoverMedia

1.12.2017 - 13:59

(Cover) - IT Italian Stars - Niccolò Fabi si prende una pausa dalla musica, per potersi dedicare agli affetti e agli amici e ridare «attenzione a certe dinamiche della vita trascurate in questi anni».

Lo ha rivelato il cantautore in un’intervista a La Stampa, dove sottolinea di essere in una fase della sua vita «finita nella maniera migliore» e confessa: «Per ora non sto scrivendo, ma so che tenterò di fare qualcosa di completamente diverso».

L’unico suo appuntamento certo, per ora, resta il concerto benefico «Le parole di Lulù», in programma il 2 settembre a Porino. Un modo per elaborare il lutto di sua figlia Oliva, scomparsa a causa di una meningite fulminante nel 2010.

«Molto è cambiato da quel 2010 - riflette Fabi -. Quella giornata e le sue edizioni successive sono state un obbligo morale ed emotivo. Successivamente è diventata una scelta vera. All'inizio era il compleanno di nostra figlia, oggi è a tutti gli effetti una festa per i bambini alla quale si unisce l’aiuto economico per un progetto che si dedichi ai bimbi più in difficoltà».

Quello dell’artista non è un addio definitivo: non esclude infatti di tornare «tra due anni vestito in smoking rosa suonando in un gruppo salsa e merengue o in canotta tatuato di teschi in una band che fa solo cover dei Suicidal Tendencies». Su Facebook ha poi rassicurato i fan: non si tratta di un ritiro, ma di una nuova fase della carriera.

Cover Media

Tornare alla home page