Cinema Nicolas Cage sarà il protagonista del western «Butcher’s Crossing»

Covermedia

26.6.2021 - 09:31

Nicolas Cage
Nicolas Cage

Il film verrà diretto dal documentarista Gabe Polsky e prodotto da Altitude Film Group. Il primo ciak è previsto a ottobre negli Stati Uniti.

Covermedia

Nicolas Cage sarà il protagonista di «Butcher’s Crossing», un western tratto dal romanzo del 1960 di John Edward Williams.

Ambientato nel 1870, la trama ruota introno alla storia di uno studente di Harvard che lascia la sua vita comoda per unirsi a una spedizione di caccia ai bufali in viaggio attraverso il Vecchio West.

Nel film Cage interpreterà il cacciatore di bufali del Kansas, Miller, un burbero cacciatore di montagna che convince il 23enne Will Andrews, a unirsi alla spedizione. Non è ancora noto chi interpreterà Andrews.

Dietro la telecamera ci sarà Gabe Polsky che discutendo del casting ha detto a Variety: «Questa è una storia con temi senza tempo – un viaggio straziante che esplora i limiti della natura umana. Nick Cage è uno degli attori più dinamici e interessanti e averlo questo ruolo brillante sarà emozionante».

Il film è basato su una sceneggiatura di Polsky e Liam Satre-Meloy.

Sarà prodotto da Polsky, Molly Conners di Phiphen Pictures insieme a Will Clarke e Andy Mayson per Altitude Film Entertainment e Saturn Films di Cage.

La produzione del progetto inizierà ad ottobre.