Spettacolo Nicolas Vaporidis: «Notte prima degli esami? Non volevo nemmeno fare il provino»

CoverMedia

21.5.2019 - 16:34

Source: Covermedia

L’attore romano nutriva seri dubbi sul film diretto da Fausto Brizzi, in seguito divenuto un cult generazionale.

Per Nicolas Vaporidis «Notte prima degli esami» ha segnato una svolta di vita e di carriera.

Tuttavia, quando nel 2006 Fausto Brizzi gli aveva assegnato il ruolo di Luca Molinari, l’attore romano nutriva seri dubbi sull’efficacia della sua parte.

Ricordi che il 37enne ha ora condiviso nella sua ultima intervista con I Lunatici.

«All’inizio non volevo nemmeno fare il provino», racconta Nicolas Vaporidis a Rai Radio 2.

«Nessuno sul set si rendeva conto che “Notte prima degli esami” sarebbe diventato un cult. Nasceva con Laura Chiatti come protagonista, poi lei fece un film con Sorrentino ed arrivò Cristiana Capotondi. Eravamo tutti giovanissimi e praticamente sconosciuti, anche Brizzi era lo sceneggiatore dei film di De Laurentis, non aveva mai girato nulla. Eravamo tutti freschi, inconsapevoli, dedicati totalmente a quel progetto. Siamo rimasti tutti sorpresi da quel film, è stato un tsunami, una cosa che ti arriva addosso e ti stravolge totalmente la vita».

La collaborazione tra Vaporidis e Brizzi ha proseguito anche in «Maschi contro femmine» e per Nicolas tutte le accuse di molestie gettate sul cineasta e il successivo trattamento sono ingiustificabili.

«Io a Fausto sono affezionato e gli voglio molto bene. Ha una bellissima figlia, quello che gli è stato fatto è una gogna mediatica che a me spaventa perché chiunque potrebbe finirci dentro - dice l’attore -. La modalità mi terrorizza. È agghiacciante. Io a Fausto voglio bene come essere umano e come amico, come regista lo stimo molto».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia