Spettacolo Nicole Kidman: «Donne, sosteniamoci»

CoverMedia

1.12.2017 - 12:31

Mandatory Credit: Photo by Sipa USA/REX (4231756s)
Nicole Kidman
BMI Country Awards, Nashville, America - 04 Nov 2014
WEARING FENDI
Mandatory Credit: Photo by Sipa USA/REX (4231756s) Nicole Kidman BMI Country Awards, Nashville, America - 04 Nov 2014 WEARING FENDI
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Le donne devono aiutarsi e sostenersi a vicenda: è questo il messaggio lanciato da Nicole Kidman con una lettera affidata al magazine Porter.

Di recente la star hollywoodiana ha strappato gli applausi del pubblico durante la cerimonia di premiazione degli Emmy Awards, per aver affrontato apertamente lo scottante argomento delle violenze domestiche, tema trainante di Big Little Lies, lo show valsole un Oscar della televisione come Migliore Attrice Protagonista in una miniserie.

Nella lettera, la 50enne diva del cinema ha scritto: «Non mi è mai successo di dovermi trovare in una posizione di svantaggio per il semplice fatto di essere nata donna. Questa convinzione mi ha guidato con forza nel raggiungimento dei miei obiettivi di carriera di attrice e produttrice».

«Ha guidato le mie scelte di interpretare al cinema donne forti e indipendenti, pronte ad andare anche contro gli schemi e le aspettative della società. È stata la forza che mi ha aiutata a farcela in un settore largamente dominato dagli uomini. Più che mai, sono oggi consapevole del bisogno che noi donne abbiamo di sostenerci e celebrarci l’una con l’altra. Mi piace pensare di essere parte di una rete di persone formata da 3.4 miliardi di unità».

«Siamo forti e belle sotto una miriade di aspetti e possiamo fare tutto quello che abbiamo in mente».

Nicole è stata recentemente nominata tra le donne più influenti del mondo.

Nella lista erano presenti anche Meryl Streep, Taylor Swift e la ballerina afro-americana Misty Copeland.

Cover Media

Tornare alla home page