Oscar 2022Oscar 2022, le reazioni delle figlie alla nomination di Nicole Kidman
Covermedia
12.2.2022 - 13:10
L'attrice ha vinto il premio come Migliore attrice nel 2003, per aver interpretato Virginia Woolf in «The Hours».
Covermedia
12.02.2022, 13:10
12.02.2022, 13:40
Covermedia
All'inizio di questa settimana Nicole Kidman ha condiviso le divertenti reazioni delle sue figlie alla sua nomination all'Oscar.
Martedì, la star australiana è stata nominata come migliore attrice per la sua interpretazione di Lucille Ball in «Being the Ricardos», e per il riconoscimento deve affrontare Kristen Stewart, Jessica Chastain, Olivia Colman e Penelope Cruz.
Giovedì, la Kidman ha rivelato durante un'apparizione su The View che quando ha ricevuto la notizia stava facendo colazione con le sue figlie Sunday Rose, 13 anni, e Faith Margaret, 11 anni.
«Ricevo una chiamata FaceTime e i miei figli mi dicono: «Il tuo telefono suona, qualcuno ti sta chiamando via FaceTime, mamma», ha ricordato. «Rispondo e mi dicono: «Sei appena stata candidata all'Oscar».
Dopo l'annuncio, la star del «Moulin Rouge!» è scoppiata in lacrime, perché «c'era tanta emozione legata al film e non mi ero resa nemmeno conto di covarla» – ma le sue figlie non sono state altrettanto commosse dal suo successo.
«Le mie figlie non hanno fatto una piega. Hanno detto: «Wow, congratulazioni, mamma. Però dai che altrimenti facciamo tardi, dobbiamo andare», ha scherzato Nicole.
La Kidman, che è sposata con il cantante country Keith Urban, è stata nominata all'Oscar per cinque volte. Ha vinto il premio come Migliore attrice nel 2003, per aver interpretato Virginia Woolf in «The Hours».
La cerimonia di quest'anno avrà luogo il 27 marzo.