Spettacolo Nina Zilli racconta il nuovo disco

CoverMedia

1.12.2017 - 12:25

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - A due anni di distanza da «Frasi & Fumo» Nina Zilli torna sul mercato con «Modern Art», anticipato quest’estate dal singolo «Mi hai fatto fare tardi». Il disco vuole essere una svolta rispetto al passato. «Era una mia necessità. Dovevo liberarmi da orpelli e catene. Se ripenso alla prima canzone che ho scritto, a 11 anni, ricordo perfettamente la sensazione di non avere pensieri. Dopo l’ultimo album sentivo l’esigenza di allontanarmi da certe sonorità, nonostante le abbia amate tantissimo. Ho voluto lo stacco netto da quel cordone ombelicale. Avevo bisogno di mostrare le mie sfacettature e mi sono liberata. E per farlo, sembra incredibile, mi sono chiusa in una stanza, da sola».

La raccolta assorbirà completamente Nina fino alla fine dell’anno. «Non so dire ora se tornerò in tv. Il 2017 è sicuramente per il disco, per il tour. Nel 2018 riapro la pagina della televisione e della radio e vediamo che cosa succede».

Sui social la sua posizione è cauta. «I social non sono sempre socialmente inutili, anzi. Possono essere potentissimi per diffondere un pensiero. Il problema è che noi li usiamo concentrandoci su noi stessi, dove siamo, cosa facciamo, solo per farlo vedere. Io per prima mi rendo conto che in una giornata tengo in mano inutilmente il telefono, almeno per mezz’ora. Riesco a staccarmi, perché non sono troppo tecnologica. Ho scaricato WhatsApp solo quando ho scoperto che lo aveva anche mio padre, prima di me!».

Cover Media

Tornare alla home page