(Cover) - IT Italian Stars - A due anni di distanza da «Frasi & Fumo» Nina Zilli torna sul mercato con «Modern Art», anticipato quest’estate dal singolo «Mi hai fatto fare tardi». Il disco vuole essere una svolta rispetto al passato. «Era una mia necessità. Dovevo liberarmi da orpelli e catene. Se ripenso alla prima canzone che ho scritto, a 11 anni, ricordo perfettamente la sensazione di non avere pensieri. Dopo l’ultimo album sentivo l’esigenza di allontanarmi da certe sonorità, nonostante le abbia amate tantissimo. Ho voluto lo stacco netto da quel cordone ombelicale. Avevo bisogno di mostrare le mie sfacettature e mi sono liberata. E per farlo, sembra incredibile, mi sono chiusa in una stanza, da sola».
La raccolta assorbirà completamente Nina fino alla fine dell’anno. «Non so dire ora se tornerò in tv. Il 2017 è sicuramente per il disco, per il tour. Nel 2018 riapro la pagina della televisione e della radio e vediamo che cosa succede».
Sui social la sua posizione è cauta. «I social non sono sempre socialmente inutili, anzi. Possono essere potentissimi per diffondere un pensiero. Il problema è che noi li usiamo concentrandoci su noi stessi, dove siamo, cosa facciamo, solo per farlo vedere. Io per prima mi rendo conto che in una giornata tengo in mano inutilmente il telefono, almeno per mezz’ora. Riesco a staccarmi, perché non sono troppo tecnologica. Ho scaricato WhatsApp solo quando ho scoperto che lo aveva anche mio padre, prima di me!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022