Spettacolo Noel Gallagher pubblica un inedito degli Oasis

CoverMedia

30.4.2020 - 09:32

Noel Gallagher's High Flying Birds performing in Roma, Italy

Where: Rome, Italy
When: 01 May 2019
Credit: IPA/WENN.com

**Only available for publication in UK, USA, Germany, Austria, Switzerland**
Noel Gallagher's High Flying Birds performing in Roma, Italy Where: Rome, Italy When: 01 May 2019 Credit: IPA/WENN.com **Only available for publication in UK, USA, Germany, Austria, Switzerland**
Source: IPA/WENN.com

Arriva a sorpresa «Don’t Stop», primo singolo della rockband dai tempi dello scioglimento del 2009.

Noel Gallagher rilascia a sorpresa un inedito degli Oasis.

Il brano era rimasto in fondo a un cassetto ed è stato rinvenuto dal rocker, notoriamente ai ferri corti con il fratello Liam da oltre dieci anni.

«Per quel che ne so, là fuori c’è una sola altra versione di questa canzone ed è tratta da un soundcheck a Hong Kong di 15 anni fa. Non so se la versione del soundcheck sia precedente o successiva alla demo perché sul CD non è indicata alcuna data», ha scritto Noel. «So che molti di voi amano questo brano, così abbiamo pensato di pubblicarlo».

Il singolo, intitolato Don’t Stop, è stato rilasciato alla mezzanotte del 30 aprile.

«Spero che tutti stiate bene e che ve la stiate cavando durante questo lockdown - ha concluso il 52enne nel lungo post -. Siete i benvenuti sulla mia strada».

La canzone si pensa sia stata scritta nel 2005, all’epoca del rilascio dell’album Don’t Believe in Truth: il duo non pubblicava nuova musica da Dig Out Your Soul del 2008.

Non è dato sapere cosa Liam ne pensi del singolo. Il musicista ha sempre spinto per una reunion con il fratello a cui ha recentemente proposto via social uno show benefico al termine dell’emergenza coronavirus. Proposta (finora) rimasta inascoltata.

Tornare alla home page