Spettacolo «Noi»: l’horror con Lupita Nyong’o sbanca ai box office

CoverMedia

25.3.2019 - 13:11

WSJ Magazine Innovator Awards at Museum of Modern Art - Red Carpet Arrivals

Featuring: Lupita Nyong'o
Where: New York, New York, United States
When: 07 Nov 2018
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
WSJ Magazine Innovator Awards at Museum of Modern Art - Red Carpet Arrivals Featuring: Lupita Nyong'o Where: New York, New York, United States When: 07 Nov 2018 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

La pellicola di Jordan Peele debutta nelle sale americane con un incasso da 70.3 milioni di dollari (61 milioni di euro): è record.

È già record ai box office per «Noi».

L’horror diretto da Jordan Peele con Lupita Nyong’o e Winston Duke ha incassato nel primo weekend di proiezioni nelle sale USA la stratosferica somma di 70.3 milioni di dollari (61 milioni di euro). Mai nella storia del cinema un horror originale aveva aperto con cifre di questo genere.

La pellicola ha battuto il record che era stato stabilito un anno fa da «A Quiet Place - Un Posto Tranquillo», horror firmato John Krasinski con Emily Blunt, che si era fermato a 50.2 milioni di dollari (circa 44mila euro).

Nella classifica degli horror di tutti i tempi (originali e non) «Noi» si piazza al terzo posto, preceduto dal remake di «It» del 2017 e dal recente sequel di «Halloween».

La pellicola inoltre ha fatto registrare il secondo miglior debutto in sala del 2019, dopo «Captain Marvel», che ha incassato la cifra shock di 153 milioni di dollari (135 milioni di euro).

«Diciamo le cose come stanno: Jordan Peele è un genio - ha dichiarato il capo della Universal, Jim Orr, a Variety -. È riuscito a creare un genere di cui i box office locali vanno matti. La gente non vede l’ora di capire cosa avrà in serbo».

«Noi» racconta la storia di due genitori, che si recano nella loro casa vacanza al mare con i loro bambini. La vacanza però si trasformerà ben presto in un incubo, dopo l’arrivo di alcuni inquietanti sconosciuti che si riveleranno essere i loro doppelgänger (sosia, ndr).

Curiosità da star

Tornare alla home page