Spettacolo«Noi»: l’horror con Lupita Nyong’o sbanca ai box office
CoverMedia
25.3.2019 - 13:11
La pellicola di Jordan Peele debutta nelle sale americane con un incasso da 70.3 milioni di dollari (61 milioni di euro): è record.
È già record ai box office per «Noi».
L’horror diretto da Jordan Peele con Lupita Nyong’o e Winston Duke ha incassato nel primo weekend di proiezioni nelle sale USA la stratosferica somma di 70.3 milioni di dollari (61 milioni di euro). Mai nella storia del cinema un horror originale aveva aperto con cifre di questo genere.
La pellicola ha battuto il record che era stato stabilito un anno fa da «A Quiet Place - Un Posto Tranquillo», horror firmato John Krasinski con Emily Blunt, che si era fermato a 50.2 milioni di dollari (circa 44mila euro).
Nella classifica degli horror di tutti i tempi (originali e non) «Noi» si piazza al terzo posto, preceduto dal remake di «It» del 2017 e dal recente sequel di «Halloween».
La pellicola inoltre ha fatto registrare il secondo miglior debutto in sala del 2019, dopo «Captain Marvel», che ha incassato la cifra shock di 153 milioni di dollari (135 milioni di euro).
«Diciamo le cose come stanno: Jordan Peele è un genio - ha dichiarato il capo della Universal, Jim Orr, a Variety -. È riuscito a creare un genere di cui i box office locali vanno matti. La gente non vede l’ora di capire cosa avrà in serbo».
«Noi» racconta la storia di due genitori, che si recano nella loro casa vacanza al mare con i loro bambini. La vacanza però si trasformerà ben presto in un incubo, dopo l’arrivo di alcuni inquietanti sconosciuti che si riveleranno essere i loro doppelgänger (sosia, ndr).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022