Bloccata la promozione della pellicola, a causa di alcune vecchie dichiarazioni contro la nazione della regista Chloe Zhao.
Covermedia
09.03.2021, 11:03
Covermedia
L’acclamato film «Nomadland» è stato censurato in Cina.
A finire nel mirino sono stati alcuni commenti critici della regista Chloe Zhao nei confronti della nazione.
In un’intervista del 2013, Zhao – prima donna asiatica ad essersi aggiudicata un Golden Globe per la Migliore Regia -, definì la Cina «un luogo dove ci sono bugie ovunque».
A causa delle frasi, è stata bloccata la distribuzione della pellicola.
Poche settimane fa, Chloe era stata definita come «l’orgoglio della Cina» in una serie di materiali promozionali, in vista del rilascio del film.
Nonostante la censura, però, non ci sono conferme che il film sparisca dalle sale.
«Nomandland», con protagonista Frances McDormand, è stato premiato come Miglior Film ai Critics Choice Awards ed è tra i favoriti per la vittoria dell’Oscar.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia