L'annuncio con profondo dispiacere dopo nomina Graziosi
TORINO, 26 APR - Dopo Valter Vergnagno, che ha rassegnato le dimissioni da sovrintendente con un anno di anticipo sulla scadenza del mandato, il Regio di Torino perde anche Gianandrea Noseda. Il direttore musicale del teatro, in una dura nota, sostiene che "la qualità che lo ha portato alla ribalta della scena internazionale non è stata minimamente tenuta in considerazione". E, dopo l'indicazione di Graziosi alla sovrintendenza, annuncia che non esiste "la volontà di condividere un progetto per il futuro del Regio".
"Con profondo dispiacere - scrive Noseda - non intendo rendermi disponibile a continuare la relazione con il Teatro Regio Torino per i progetti che avevamo programma a partire dalla stagione 2018/2019. Rispetterò invece gli impegni presi questa estate con i festival di Montreaux, Stresa e con il MiTo Festival di Torino". Un addio annunciato con "profondo dispiacere", quello del direttore d'orchestra, che rivela come il Consiglio di Indirizzo dell'ente abbia cancellato "il ritorno negli Stati Uniti".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022