(ANSA) - ROMA, 9 OTT - Divina sproporzione è la mostra curata da Valentina Guidi Ottobri, che presenta a Roma (Galleria Secondo me), Si tu le vois, tu te vois (Se lo guardi ti vedi), la nuova opera di design realizzata da Maurizio Galante e da Tal Lancman, in collaborazione di Mirko Cannizzaro, creatore di forme luminose. Dopo Il Leone e l'Unicorno, presentata al Musée la Monnaie a Parigi per AD Intérieurs, il trio ha realizzato un'opera nata da un percorso concettuale che parte dal tema della mostra, il cui intento è dare una visione nuova della definizione di brutto e di bello, rivisitando l'estetica dei canoni classici, mirando a creare un percorso onirico in cui la percezione di disarmonia svela la forma. L'opera è costituita da uno specchio concavo circondato da un luminoso occhio azzurro, che deforma e illumina lo spettatore, mettendo in discussione la forma che siamo abituati ad attribuire a noi stessi e invitando ad esplorare gli aspetti più nascosti del nostro essere. Una sorta di strumento che riflette l'Io nascosto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022